Back to the top

sinossi

School of Stars é una delle più prestigiose scuole artistiche contemporanee del paese e non é facile venir ammessi, ci vogliono sia talento che fortuna. Alle aspiranti star vengono insegnate le arti del ballo, del canto, della musica, ma anche le regole dello show-business. Romana Allievi, la direttrice, é una produttrice musicale di successo. Per lei i suoi studenti sono un investimento e per questo nella sua scuola ci sono regole severe che é meglio non infrangere, come la numero 3 “È vietato avere una relazione amorosa con altri studenti” perché l’amore distrae dallo studio e chi viene scoperto ad avere una relazione viene espulso.

Mancano pochi mesi a “The Contest”, l’evento musicale dell’anno dove la giuria, composta da famose web star, elegge la miglior band dell’anno. In ballo non c’é solo un importante contratto discografico, ma anche fama, visibilità e il passo decisivo verso la realizzazione del sogno. Tutti danno grande prova di sé presentando brani e coreografie spettacolari.

Il Contest, condotto da Francesco Facchinetti, trasmesso in diretta tv e web, é un grande show. Ma l’amore non ha regole. Damiano viene ammesso ad anno già iniziato. Ha talento, é bello e nonostante sia ligio alle regole non riesce a resistere al fascino di Lisa mettendo a rischio il futuro artistico di entrambi. Controllare l’amore in un ambiente ricco di emozioni, come quello di “School of Stars”, non é facile. Non lo é per Joel, né per Matilde né per Gaia. Non lo é per nessuno, ma questo é il prezzo da pagare per raggiungere il successo.

realizzazione

I protagonisti sono 30 ragazze e ragazzii ticinesi alla loro opera esperienza.
Giovani scelti attraverso un casting e che per quattro anni si sono allenati per diventare professionisti in canto, danze e recitazione sacrificando molto della loro vita, per incantare, e riuscire a fare un film dal respiro internazionale.
Il lungometraggio di 103 minuti é stato diretto dalla giovane regista di 26 anni, Anna Spacio, alla sua opera prima. Anche l’équipe professionale é tutta ticinese. Le musiche sono state composte dai ragazzi con Paolo e Meneguzzi e il film é stato prodotto da Alberto Meroni (Frontaliers Disaster).

supporto

Ufficio federale della cultura
Dipartimento dell’educazione e dello sport del Canton Ticino
Fondo Film Plus della Svizzera Italiana
Ticino Film Commission
Succès Passage Antenne SRG SSR
e BancaStato

co-prodotto da

RSI Radiotelevisione svizzera
CISA Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive

cut_01

CAST

cut_02

GALLERY

cut_03

INFORMAZIONI

© 2023 - Powered by CriativeFactory